La Storia del Nostro Allevamento di Gatti Ragdoll Silmarilions inizia nel 1992, quando la nostra fondatrice legge un articolo su questa straordinaria razza felina.
Grande è la sua meraviglia nell'apprendere le eccezionali doti fisiche e caratteriali del Ragdoll: una bellezza fuori dal comune, una docilità, una fedeltà e un'amorevolezza pari solo a quelle del cane... un gatto così dovrebbe essere apprezzato ovunque, e in Italia quasi nessuno lo conosce!
E così, l'allevatrice inizia il percorso che la porterà a selezionare i primi Gatti Ragdolls Silmarilions italiani, quelli che ancora oggi tutto il mondo ci invidia.
Il suo primo passo è richiedere direttamente dagli USA (paese d'origine della razza) alcuni esemplari di Ragdolls, quelli che ancora oggi vengono affettuosamente ricordati come i "progenitori" dell'Allevamento. I primi cuccioli nascono nel 1993; negli anni successivi, vari incroci con Ragdolls provenienti da varie parti del mondo diversificano le linee di sangue, conferendo ai Gatti del nostro allevamento caratteristiche uniche. A loro viene attribuito l'affisso "Silmarilions", che viene poi registrato in TICA.

E non è tutto, perché i Ragdolls che arrivano dall'estero mostrano di adattarsi subito e splendidamente alla loro nuova casa italiana. Tanta empatia non manca di stupire veterinari ed esperti di gatti.
La nostra fondatrice tiene fede al suo impegno di divulgare il più possibile il Ragdoll presso il grande pubblico: lei e i suoi Gatti Ragdolls diventano quindi protagonisti di programmi televisivi, articoli di riviste e video promozionali. Tanta Passione e Dedizione danno i loro frutti: oggi il Ragdoll è fra i Gatti più apprezzati dalle famiglie italiane e fra i più impiegati nella pet therapy.
La qualità del nostro lavoro è ormai riconosciuta a livello internazionale: oggi, infatti, l'Allevamento Ragdoll Silmarilions è membro dei più autorevoli Ragdolls Club e i suoi esemplari sono richiesti anche all'estero.
