Cani e gatti in gravidanza, un reparto di ostetricia tutto per loro? Assolutamente sì!
Per qualsiasi proprietario, poter contare su un buon centro di ostetricia per cani e gatti significa affrontare la gravidanza della propria amica a quattro zampe con la massima serenità.
Ciò che rende indispensabile questo particolare reparto veterinario, infatti, è l'assistenza accurata e amorevole con cui cani e gatti vengono seguiti durante tutto il periodo della gestazione, parto compreso.
Ma cosa fa, esattamente, un centro di ostetricia veterinaria?
L'attività principale del centro di ostetricia veterinaria consiste nel monitorare tutte le fasi dello sviluppo dei feti, controllando allo stesso tempo le condizioni di salute della futura mamma cane o gatto. A tale scopo, il centro di ostetricia per cani e gatti si serve di uno strumento prezioso e insostituibile: l'ecografia veterinaria.
Questa particolare metodica diagnostica consente di ottenere referti affidabili e precisi senza alcun tipo di rischio o effetto collaterale; in più, cani e gatti non vengono stressati, perché i tempi di esposizione sono molto brevi.
Con l'ecografia veterinaria, lo staff medico del centro di ostetricia per cani e gatti può seguire l'andamento della gestazione e intervenire tempestivamente in caso di complicazioni. Ma non è tutto: grazie all'esame ecografico si possono stimare sia l'età dei feti che la data del parto (diagnosi precoce ecografica).
Un buon centro di ostetricia per cani e gatti dispone inoltre di spazi dedicati e ben attrezzati per il parto cesareo, sia programmato che d'urgenza.
Cerchi un centro di ostetricia veterinaria con questi standard qualitativi? Scegli a colpo sicuro il centro di ostetricia per cani e gatti dell'ambulatorio veterinario Aleandri di Roma, punto di riferimento d'eccellenza di ogni gravidanza serena del cane e del gatto.